Supporto tecnico dedicato per installatori, EPC e imprese che devono adeguare gli impianti fotovoltaici ai nuovi requisiti di rete e al CCI. Analisi tecnica, fornitura materiali e documentazione in un unico partner.
Servizio dedicato esclusivamente ad operatori professionali del settore fotovoltaico.
Compila il form per essere ricontattato dal nostro team tecnico.
La Delibera ARERA 385/2025 introduce nuovi obblighi per gli impianti fotovoltaici già connessi alla rete. Gli operatori devono verificare che gli impianti garantiscano:
Un mancato adeguamento può comportare richieste di intervento da parte del distributore, riduzione della flessibilità di rete e possibili criticità per il cliente finale.
Un pacchetto di supporto studiato per installatori, EPC e imprese, dalla verifica tecnica alla fornitura del materiale, fino alla documentazione finale.
Raccolta dati impianto, verifica di inverter, protezioni, dispositivi di interfaccia e predisposizione al telecontrollo secondo quanto previsto dalla delibera.
Individuazione delle modifiche necessarie, selezione di componenti certificati e suggerimenti di retrofit per ridurre tempi e costi di intervento.
Assistenza alla configurazione dell'impianto.
Il servizio di adeguamento ARERA 385/2025 è pensato esclusivamente per operatori professionali del settore energia:
Possibilità di analisi multi-impianto e supporto alla pianificazione degli interventi per i tuoi clienti business.
Compila il form con i dati della tua azienda e una breve descrizione degli impianti da adeguare. Un tecnico Puntoenergia Italia ti contatterà per una consulenza dedicata.
© 2025 Puntoenergia Italia S.R.L. – All Rights Reserved – C.F. e Partita IVA: 03805690710 N. R.E.A. : FG-275669
Iscrizione al registro pile e accumulatori n.IT15120P00003945 – Capitale Sociale € 100.000,00 i.v.